Ferro, Pausini, Fedez e Mika candidati per i Diversity Media Awards

21
Gen
2016
Pubblicato da:

I Diversity Media Awards, ovvero gli oscar italiani per chi valorizza il mondo LGBT, ha quest’anno tra le nomination Tiziano Ferro, Laura Pausini, Fedez, Mika, Barbara D’Urso e Daria Bignardi. Si tratta di personalità del mondo dello spettacolo che…

…si sono distinte nella lotta ai pregiudizi contro le persone omosessuali e transessuali. Il premio è nato dall’associazione Diversity di Francesca Vecchioni (figlia del cantante Roberto, ndr) che ha commentato così l’istituzione di questo premio in Italia:

“Chi fa comunicazione ha una grande responsabilità: entra nelle case e influenza l’immaginario. Sulle persone lgbt c’è spesso stata una rappresentazione distorta dai pregiudizi. È importante invece che si possano vedere in tutta la loro autenticità. Mi sta molto a cuore perché so cosa significa crescere senza ‘miti’: quando ero piccola non c’erano immagini positive e accessibili delle donne lesbiche. Anche per questo era complicato persino sognare il futuro e una vita felice: quello che non riesci a immaginare è come se non fosse possibile”.

I voti potranno arrivare in parte anche dalla gente: a partire dal 1 aprile sul sito www.diversitylab.it, sarà possibile esprimere la propria preferenza e poi a maggio 2016 si terrà a Milano la premiazione.