Ed Sheeran canta “Thinking Out Loud” in gaelico – Ascoltala qui

24
Dic
2015
Pubblicato da:

Ed Sheeran ha inciso la celebre “Thinking Out Loud” in gaelico, la lingua goidelica parlata in Irlanda. Sheeran è molto pratico della lingua in quanto i nonni paterni erano irlandesi. Il titolo del brano nella nuova versione è “Ag Smaoineamh Os Ard” ed il pezzo…

…è stato registrato appositamente come contributo a una compilation di brani in gaelico intitolata “CEOL 2016 le hEoghan McDermott”, di imminente uscita. Le session di incisione si sono svolte in Australia, durante una serie di date live che il musicista ha tenuto in quei luoghi.

“Thinking Out Loud” ha scalato le classifiche dei mercati più importanti del mondo, divenendo uno dei brani più passati in radio e più scaricati degli ultimi anni. Per non parlare del video, in cui il cantante danza con una bellissima ballerina, e che ha ottenuto milioni di visualizzazioni su Youtube.

Il cd nel quale “Ag Smaoineamh Os Ard” è stato inserito contiene anche brani di Kodaline, The Coronas, Delorentos, The Riptide Movement, HamsandwicH, The Academic, Hudson Taylor, Keywest, Daithi, Seo Linn, Roisin O e Preasráiteas.

*WORLD EXCLUSIVE*Ed Sheeran ‘Thinking Out Loud’ as gaeilge! Share this and like Conradh na Gaeilge to be in with a chance to win a copy of the album which includes this beauty!

Posted by RTÉ 2fm on Martedì 22 dicembre 2015