Il ritorno degli Aerosmith: nuovo album e tour

02
Apr
2012
Pubblicato da:

 

E’ dal 2004 che lo storico gruppo degli Aerosmith non produce nuova musica, per la precisione dall’uscita di Honkin’ On Bobo, anche a causa delle continue peripezie del frontman (ormai 64enne!) Steven Tyler , che nel 2009 era arrivato ad un passo dal lasciare definitivamente la band tra controversie, recriminazioni e una confermata dipendenza da antidolorifici.

 

Ma le divergenze tra i membri della band sembrano definitivamente appianate e gli Aerosmith stanno finalmente lavorando ad un nuovo album, che dovrebbe uscire già a luglio di quest’anno. A confermare la notizia è Jack Douglas, storico produttore del gruppo, che ha dichiarato che i lavori di preparazione del disco sono in dirittura d’arrivo.

Ma la band vuole tornare a pieno regime nel mondo della musica e lo fa in grande stile: Tyler ha infatti annunciato in questi giorni anche l’inizio del Global Warming Tour, che partirà il 16 giugno a Minneapolis e porterà il gruppo in giro per gli Stati Uniti fino ad agosto: i fortunati fan americani che assisteranno al concerto potranno ascoltare in anteprima, a quanto pare, diverse canzoni che appariranno nel nuovo album.

 

Sperando in un tour europeo perchè non riascoltare le hit storiche degli Aerosmith, che ormai tutti conosciamo a memoria e che hanno lasciato un segno profondo nella storia del rock?

Per ascoltare I Don’t Want To Miss A Thing, clicca qui!

Per ascoltare Crazy, clicca qui!

Per ascoltare Janie’s Got A Gun, clicca qui!