Moreno vince Amici 2013

02
Giu
2013
Pubblicato da:

E’ Moreno Donadoni il vincitore dell’edizione 2013 di Amici. Il giovane rapper mette tutti d’accordo e vince sia il programma, attraverso il televoto, che il premio della critica, attraverso il voto dei giornalisti.

Moreno vince Amici battendo la sua ex compagna nella squadra bianca Greta Manuzi, con uno schiacciante 69% a 31%. La vittoria di Moreno, ampiamente prevedibile visto il grande successo che il pupillo di Emma Marrone ha ottenuto durante il programma (il suo album Stecca è ai primi posti delle classifiche di vendita), rappresenta una novità ad Amici: è la prima volta che un cantante rap vince il programma.

Al secondo posto, come detto, si è piazzata Greta Manuzi, altra allieva di Emma. Greta è stata la prima dei 4 finalisti a dover iniziare le sfide ed ha battuto, nell’ordine, la cantante Verdiana Zangaro e il ballerino Nicolò Noto, già vincitore nella semifinale della categoria danza.

Nemmeno il tempo di finire l’edizione di quest’anno che siamo già proiettati alla prossima edizione del programma: da lunedì partono i casting per l’edizione di Amici 13.