We Will Rock You, in Italia il musical con i successi dei Queen

16
Mag
2018
Pubblicato da:

Dal mese di dicembre il tour musicale dedicato alla storia dei Queen riparte da Bologna con un ricco calendario tutto Italiano che porterà il musical nelle maggiori città della penisola.

Dopo i successi avuti nel 2009 e nel 2010, la tournée pensata da Claudio Trotta per Barley Arts, vedrà al suo interno una grande innovazione soprattutto per il cast: dal 16 maggio a Milano si svolgeranno audizioni per selezionare gli attori, i musicisti e il corpo di ballo.

Come riporta La Stampa “Il musical ha debuttato in Italia il 4 dicembre 2009 all’Allianz Teatro di Milano, riscuotendo anche nel nostro Paese un grande successo di pubblico. A decretare una tale accoglienza la scelta, condivisa dai Queen stessi, di mantenere le canzoni in inglese (tranne due) e di tradurre e riadattare solo i dialoghi.”.

Ecco il calendario completo delle prime date annunciate: Bologna (7-9 dicembre, Europa Auditorium), Montecatini (22 dicembre, Teatro Verdi), Bergamo (18 gennaio, Palacreberg), Milano (1-17 febbraio, Teatro Ciak), Genova (21-23 febbraio, Politeama), Reggio Calabria (8 marzo, Teatro Cilea), Catanzaro (9 marzo, Teatro Politeama), Bari (16-17 marzo, Teatro Team), Firenze (22-24 marzo, Teatro Verdi).