Vanity Fair, Tiziano Ferro: “A 40 anni sarò padre”

26
Nov
2014
Pubblicato da:

Esce oggi in edicola il numero 47 di Vanity Fair, che contiene un’esclusiva intervista a Tiziano Ferro, nella quale il cantante di Latina ha dichiarato di voler diventare padre prima di compiere 40 anni. Il cantautore, che proprio ieri ha pubblicato il suo Best Of, ha al momento 34 anni dunque dovrebbe diventare padre entro i prossimi 6 anni.

“I miei amici hanno messo su casa, si stanno sposando, stanno facendo figli… Il mio sogno sarebbe avere una persona accanto e prendere questa decisione in due… Ma mi sono ripromesso che se entro i 40 anni questa persona non la trovo, decido io. A quaranta, faccio un figlio: è questa l’ultima cosa importante che ho scritto nei miei diari. Ho paura che se aspetto troppo non me lo godo più io, e nemmeno i miei genitori… O trovo un’amica consenziente che anche lei desidera un figlio, oppure seguo l’esempio di amici e colleghi e vado all’estero, in America”.

Così Tiziano Ferro, tornato single dopo la sua più grande storia d’amore, confida a Vanity Fair il suo progetto di paternità, aggiungendo alcuni commenti e pensieri sulla condizione  degli omosessuali in Italia e dei matrimoni gay: “Non sono contrario al matrimonio per principio, semplicemente non ci ho mai pensato, un po’ perché per tanti anni non c’è stata la possibilità e un po’ perché non è un obiettivo cui aspiro di per sé”.

Per quanto riguarda invece la Chiesa, Tiziano si sente molto positivo: “Devo dire che mi sento molto a mio agio con questo Papa, e gli voglio bene. Sono cresciuto in una famiglia cattolica e mi considero un praticante, anche se a modo mio. È bello svegliarsi la domenica mattina e sentire finalmente un pontefice che parla di misericordia, altruismo, comprensione, condivisione, amore. Amore, porca miseria”.