Tiziano Ferro invita il Papa ad un suo live: “allo stadio c’è un posto per lui”

13
Apr
2015
Pubblicato da:

E’ un invito sincero quello che Tiziano Ferro ha rivolto al Papa mediante il giornale La Repubblica. Venuto a sapere che il pontefice sarà a Torino intorno al 21 giugno, data in cui il cantautore di Latina si esibirà allo Stadio Olimpico, subito è scattato un invito pubblico, sperando che Francesco accetti.

“Quello che mi piace di questo Papa è che ogni tanto mi dà l’impressione di stare dalla stessa parte della barricata in cui mi trovo io, quindi a essere sincero ce lo vedrei bene al concerto, insomma mi piacerebbe invitarlo, anzi approfitto di quest’intervista per farlo ufficialmente. È assurdo, lo so, ma mi piacerebbe”.

Alle domande del giornalista Gino Castaldo, Tiziano Ferro ha risposto anche su argomenti più particolari e privati, come quello della sua omosessualità e di cosa chiederebbe al Papa a riguardo: “Il problema è la difficoltà di sentirsi liberi di vivere nel proprio paese, riconosciuti e supportati, questo parte dall’impossibilità di sentirsi famiglia per persone che non hanno un contratto istituzionale, dalla non protezione di un certo lavoro intellettuale e anche quindi dall’essere omosessuali. La cosa che più mi fa male non è tanto che non si facciano grandi passi avanti ma che non ci sia la percezione che questi passi vadano fatti. La vera domanda che vorrei fare al Papa è se secondo lui verrà mai il momento in cui tutti potremo sentirci liberi di essere quello che siamo”.