Paul Simon dice addio alla musica “L’Ultimo live sarà a Hyde Park”

06
Feb
2018
Pubblicato da:

L’annuncio a grande sorpresa del suo deciso abbandono alle scene, accompagnato da una certa nota di dispiacere, arriva con un messaggio pubblicato sulla sua pagina Facebook. L’artista ha svelato che il concerto del 15 luglio sarà l’ultimo della sua carriera.

“Dopo questo prossimo tour, prevedo di fare le performance occasionali e di donare quei guadagni a varie organizzazioni filantropiche, in particolare quelle il cui obiettivo è salvare il pianeta, ecologicamente…” scrive su Facebook, precisando “Mi sono chiesto spesso cosa avrei provato il giorno in cui avessi deciso di considerare giunta alla sua fine naturale la mia carriera musicale. Ora lo so: mi sentirei un po’ destabilizzato, un po’ elettrizzato e un po’ sollevato…”.

Questo suo ultimo tour, Faewell tour in partenza il 16 maggio con la prima data a Vancouver, si concluderà il 15 luglio a Londra ad Hyde Park. Per l’ultimo evento è in programma anche una speciale dedica a Vincent N’guini, collega e grande amico scomparso nel mese di dicembre.

“Mi piace fare musica, la mia voce è ancora forte, e la mia band è un affiatatissimo gruppo di musicisti di talento. Ma, sfortunatamente, abbiamo perso il nostro primo chitarrista e mio grande amico da 30 anni, Vincent N’guini, che è morto lo scorso dicembre. Sebbene la sua perdita non sia l’unica ragione per cui ho deciso di smettere con i tour, certamente è una delle ragioni” conclude l’artista.