“Oprah for president” il sostegno di Lady Gaga alla sua candidatura nel 2020

09
Gen
2018
Pubblicato da:

La presidenza Trump potrebbe avere gli anni contati: con il sostegno di molto star, la prossima candidata potrebbe essere Oprah Winfrey. Il suo discorso nella notte dei Golden Globes 2018, della durata di 9 minuti, è stato considerato da molti come un primo passato verso una possibile campagna elettorale.

Tanti i sostenitori di un eventuale progetto di questo genere, prima tra tutti la cantante Lady Gaga che su Twitter ha già espresso il suo massimo appoggio alla donna, garantendole il suo voto. La Winfrey aveva in passato sostenuto in politica gli amici Barack Obama e Hillary Clinton, ma ora per lei sarebbe arrivato il momento giusto per scendere in campo, una volta terminato il mandato di Trump.

In rete dopo il suo lungo discorso sono diventati virali gli hashtag #Oprahforpresident e #Oprah2020. Tanti la appoggerebbero in questo viaggio, ma come ha confessato il suo socio Stedman Graham “Ovviamente non dipende da lei, ma se i cittadini la incoraggiassero a candidarsi, lo farebbe di sicuro”.

Il tweet a sostegno di questa idea, pubblicato da Stefani Joanne Angelina Germanotta  ha raccolto in poche ore oltre 150mila like e quasi 50mila commenti, la maggior parte dei quali a favore di questo cambiamento di presidenza.