Negrita “Album consegnato, ora iniziamo le prove per il tour”

01
Mar
2018
Pubblicato da:

La band dei Negrita ha ufficialmente consegnato il nuovo album Desert Yacht Club alla casa discografia Universal che si occuperà della sua pubblicazione in programma per il 9 marzo. Il gruppo con questo nuovo lavoro partirà anche in tour.

Prossimamente la band dei Negrita sarà in tour in tutta Italia con la sua nuova musica e i più grandi successi di tutta la carriera: a confermare le voci il lungo post pubblicato su Instagram, dove i componenti della band (DrigoPau e Mac) raccontano che cosa accadrà prossimamente.

Il nuovo disco è atteso per il 9 marzo e nella stessa data la band partirà con il tour promozionale: le date in programma sono 9 marzo a Firenze, il 10 a Roma, l’11 a Napoli, il 12 a Bari, il 13 a Milano e il 14 a Bologna.

Il messaggio ai fanConsegnato l’album alla Universal, realizzato il video, finalmente si entra in un altro schema, le prove per il tour. Così, all’improvviso, la band in sala con tutto acceso full time da lunedì scorso a venerdì. Ci siamo concentrati sui nuovi pezzi. Come abbiamo già detto, sono stati composti jammando con acustiche e loop intorno ad un tavolo munito di due casse, un mac e un microfono, attraverso voraci incursioni fra la westcoast e il deserto interno. Testarli dal vivo è come partire per un nuovo viaggione che promette bene. Mi piace pensare che s’investe in un viaggio per tornare più belli fuori e più ricchi dentro. E si parla e si racconta di viaggi, che per noi non sono vacanze. Non si tratta di relax, ma di esplorazione. Acquisire, esercitare l’adattamento, percepire il posto, respirare l’aria del mondo in questo preciso momento. Dopo più di un mese di cambi di scena, siamo rientrati nel nostro studio di Arezzo e lì abbiamo elaborato. Questo album ha dietro un progetto. Stiamo anche elaborando l’impatto del palco e l’immaginario dello show e non abbiamo mai avuto un arsenale espressivo così potente. Abbiamo un nuovo strumento e possiamo usarlo come un Marshall 100w. Ma dicevamo di aver provato fino a venerdì. Nella pausa del week-end ho passato comunque buon tempo a suonare, mi mette bene. Ho proprio voglia.”.