Napoli: Mika gratis in concerto per festeggiare la Nutella, ma è polemica

28
Apr
2014
Pubblicato da:

Il prossimo 18 maggio in Piazza del Plebiscito a Napoli è previsto un concerto gratuito di Mika, che omaggerà la Nutella per i suoi 50 anni di attività nella festa organizzata in suo onore. Nonostante lo scorso 22 aprile sulla pagina ufficiale dell’artista sia comparso l’annuncio dell’evento, sono ancora in corso le trattative perché questo effettivamente possa essere organizzato, visto che pare ci siano alcuni problemi:

L’ostacolo principale è il decreto firmato l’estate scorsa dal soprintendente ai Beni architettonici Giorgio Cozzolino che vieta nella storica piazza partenopea “eventi di carattere commerciale”. Il decreto era nato dopo il concerto di Bruce Springsteen nel maggio del 2013, per polemiche legate alla possibilità di accedere alla Piazza anche per i non interessati all’evento, dato che si tratta pur sempre di un bene comune.

Ad ogni modo, non tutto è perduto e le ultime dichiarazioni del sindaco Luigi De Magistris fan ben sperare: “La piazza simbolo della città deve vivere anche attraverso i grandi eventi internazionali che rilanciano l’immagine di Napoli e producono ricadute positive sull’indotto economico e commerciale.”

Si attendono nelle prossime ore le notizie che ufficializzeranno l’evento che vedrà Mika in concerto in una delle piazze più belle del mondo. Vi terremo aggiornati.

AGGIORNAMENTO DEL 29/04: Dopo tutte le polemiche, alla fine si terrà il concerto organizzato dalla Ferrero per festeggiare i 50 anni della Nutella. Mika canterà il prossimo 18 maggio in piazza del Plebiscito, a Napoli.