Mango, i messaggi dei colleghi sui social

09
Dic
2014
Pubblicato da:

Se n’è andato cantando, facendo quello che più amava nella vita, e chiedendo scusa al suo pubblico per non riuscire più a proseguire. Mango aveva compiuto 60 anni lo scorso 6 dicembre, e non aveva nessun problema di salute che potesse essere inteso come campanello d’allarme per un infarto.

Domenica sera, mentre si esibiva al Palaercole di Policoro, il cantante si è sentito male e si è accasciato a terra; i soccorsi dello staff e il successivo trasporto all’ospedale sono stati inutili: Mango era già deceduto. Sul web, i  messaggi di affetto dei colleghi sono stati tanti, noi vi riproponiamo i più belli:

Roby Facchinetti: “Ciao grande Pino. Te ne sei andato sul palco cantando proprio la tua canzone preferita… anche tu avrai immaginato di concludere così la tua meravigliosa vita, proprio sul palco davanti al tuo pubblico. Caro Pino, con la tua arte, con le tue canzoni, il tuo modo di intendere la musica e l’unicità della tua voce, hai sempre nobilitato il nostro mestiere. Spero che da lassù tu possa avere il più bel posto riservato solo ai grandissimi musicisti. Roby”

Red Canzian: “CIAO MANGO… Te ne sei andato facendo la cosa che amavi di più… cantare. E ora la tua grande voce, dalle infinite sfumature, potrà confrontarsi con quella degli angeli. Ciao amico mio.”

Michele Zarrillo: “Salutare, così…all’improvviso, “MANGO”, uno dei POCHISSIMI ARTISTI ITALIANI che è riuscito a darmi, con le sue composizioni ed interpretazioni vocalmente sublimi, emozioni e sensazioni meravigliose e commoventi…, mi rattrista e mi addolora…!!! Scusate ma, in quest’epoca dove gli SCIACALLI del web, e non solo, riescono a trovare spazio, non saprei cos’altro dire di uno dei più GRANDI ARTISTI che l’Italia abbia mai avuto…!!! Ciao Pino, la tua arte rimarrà in eterno…!!!”

Enrico Ruggeri: “Avrei voluto scrivere del concerto di ieri,raccontare e ringraziare,come altre volte. E invece mentre io stavo cantando se ne andava,cantando,una delle voci più belle che avevamo,Pino Mango. Sono sgomento,addolorato,non ho parole. Ora leggo belle frasi da giornalisti che non andavano da anni a un suo concerto,radio che non passavano le sue nuove canzoni e discografici che non avevano più voglia di investire su di lui. Per fortuna la gente continuava a seguirlo e ad amarlo. Un abbraccio,Pino,ovunque tu sia riposati,hai fatto grandi cose.”

Gianni Morandi: “8 dicembre. La musica italiana ha perso uno dei suoi interpreti migliori… se ne è andato cantando… Ciao MANGO, resterai con la tua magica voce dentro i nostri cuori…”

Eros Ramazzotti: “Pino, amico mio… sono vicino ai tuoi cari per condividere il dolore della tua prematura scomparsa. Canta ancora per noi, là… dove sei adesso. R.I.P.”

Antonino Spadaccino: “Una grande perdita per la Musica Italiana. Personalmente un’artista che ho ascoltato tanto e tanto ha dato alla mia crescita artistica. Io ti voglio ricordare così … Immenso talento Riposa in Pace”