“La musica del silenzio” la storia di Bocelli in prima serata su Rai1 il 2 ottobre

30
Set
2017
Pubblicato da:

Per la regia di Michael Radnor il film che racconta la vita del grande Andrea Bocelli arriva in prima serata su Rai1 il 2 ottobre 2017.

Nel cast di La musica del silenzio ci sarà Toby Sebastian che interpreta il grande artista, dall’infanzia fino alla sua carriera.

I protagonisti della pellicola, girata tra Roma e Lajatico (il piccolo comune in provincia di Pisa che ha dato i natali a Bocelli) sono: Antonio Banderas (maestro), Jordi Mollà (Sandro), Toby Sebastian (Amos Bardi), Luisa Ranieri (Edi), Ennio Fantastichini (zio Giovanni), Francesco Salvi (Ettore).

Trama “Amos Bardi, alter ego di Andrea Bocelli, nasce con il dono di una voce che, già da bambino, si rivela molto particolare, degna di nota, non indifferente. Nello stesso tempo, però, soffre di un glaucoma che preannuncia l’inizio della malattia che lo renderà cieco. Tale malattia lo costringe ad un calvario di interventi chirurgici e ad entrare in un istituto per non vedenti e imparare il Braille. Un giorno, in seguito ad una pallonata che lo colpisce alla testa, Amos diventerà completamente cieco. Ciononostante, il ragazzo non si arrende, in quanto la musica e il canto sono un tutt’uno con la sua vita, la quale conoscerà pian piano il successo con l’esecuzione pubblica del Miserere in un palcoscenico teatrale.”.