J-Ax a Fedez, il post commovente sulla fine della collaborazione “Avventura pazzesca”

04
Mag
2018
Pubblicato da:

Il singolo Italiana è uscito alla mezzanotte di venerdì 4 maggio, un singolo atteso da diverse settimane e che segna la fine ufficiale della collaborazione tra i due artisti.

Anche se manca ancora l’appuntamento del 1 giugno allo Stadio San Siro di Milano, per la coppia questa avventura dal titolo Comunisti col Rolex durata inaspettatamente tre anni e iniziata quasi per gioco, volge al termine.

Sono stati tre anni fatti di divertimento e successo, con due canzoni che hanno segnato le estati passate (nel 2016 con il singolo Vorrei ma non posto e nel 2017 con il brano Senza Pagare). Per loro questo disco, pubblicato in una versione base e una deluxe più ricca, ha avuto un significato importante: prendersi una pausa dalle rispettive carriere da solisti e provare a giocare insieme.

Ad oggi questa non si può che definire un’operazione pienamente riuscita perché a dispetto delle tante critiche che possono aver ricevuto in questi mesi, i risultati raggiunti parlano da soli.

Ora che anche l’ultimo tassello di questa collaborazione è nelle mani e nelle orecchie del loro pubblico, arriva come sempre un momento per fare bilanci. Il primo a ricordare questo tempo passato insieme è J-Ax che affida a Instagram la sua dedica all’amico e collega, pubblicando uno scatto rubato dal set del video di Italiana.

Domani uscirà il nostro ultimo singolo insieme – scrive J-Ax -. Quello che doveva essere un progetto per ‘svagarci’ e prendersi una pausa dalle rispettive carriere soliste si è trasformato in una astronave che ci ha portato qua, dove nessun artista col nostro background era mai arrivato prima. È stata un’avventura pazzesca, un’esperienza che ci ha cambiato la vita e che ha segnato la colonna sonora delle ultime 3 estati. Come ogni cosa anche questa ‘saga’ sta giungendo al termine. J.Ax & Fedez, dal quartiere allo stadio. Questa è la storia che abbiamo raccontato, una storia di lavoro, di divertimento e di amicizia, una storia ‘Italiana’”.