Irama “Il successo non mi cambia, resto con i piedi per terra”

03
Lug
2018
Pubblicato da:

Il dopo Amici del vincitore Irama, che da anni insegue il successo e il sogno di entrare nel mondo della musica italiana, è fatto di affetti, quotidianità e soprattuto normalità.

Non è il successo, non è la fama, non sono i soldi che lo cambieranno: il vincitore di Amici resta con i piedi per terra nonostante ad ogni instore tour ci sia davanti a lui una folla quasi impazzita di fan che sarebbero disposte a tutto pur di incontrarlo da vicino.

“Sono molto soddisfatto, ma rimango con i piedi per terra”, assicura, promettendo che non sarà tutto questo mondo mediatico a cambiare la sua natura.

E’ bellissimo ed incredibile allo stesso tempo, con i fan si crea una alchimia, vedere tutte queste persone che hanno voglia di condividere la musica è emozionante, si instaura un rapporto emotivo, ci sono vibrazioni che senti nell’aria. C’è tanta positività…” racconta lui dopo aver attraversato parte dell’Italia e incontrato migliaia di persone Sono in un vortice, stanco ma felice. Non me lo aspettavo, ma continuerò a lavorare sempre con tanto impegno cercando di rimanere con i piedi per terra. E’ un bell’inizio e spero di non fermarmi mai.”.

Il successo è arrivato per adesso, con vendite record per il suo disco Plume e migliaia di richieste di presente da tutta Italia, ma non è sicuramente tutto questo il suon punto di arrivo. Nel futuro c’è ancora la musica e il sogno di migliorarsi ancora “Ci sono un po’ di canzoni scritte in precedenza. In realtà sto già pensando ai nuovi brani, ho già in testa un po’ di musica…”.

Tra i sogni nel cassetto, anche lui che è cresciuto con la musica di Guccini e De Andrè ne ha uno “Mi piacerebbe salire sul palco dell’Eurovision. Il cantautorato italiano ha una identità così forte che mi piacerebbe farlo conoscere nel mondo.“.