I Foo Fighters festeggiano 25 anni: arriva il tour celebrativo

20
Feb
2020
Pubblicato da:

25 anni di FOO FIGHTERS. E per festeggiare cosa potrebbe esserci di meglio di una serie di concerti che ripercorra esattamente le stesse città del tour d’esordio della band nel 1995?

Il Van Tour 2020 prenderà il via il 12 aprile dalla Talking Stick Resort Arena a Phoenix e attraverserà quelle città americane che un quarto di secolo fa la band raggiunse in furgone, esibendosi questa volta nei palazzetti e non più in piccoli club. Dave Grohl e soci hanno postato sui social anche un momento nostalgia con la foto del loro primo concerto assoluto.

La band ha scritto a commento della foto d'”epoca” “C’è un momento nella storia di ogni band in cui decidi che è il momento di caricare l’attrezzatura e portare la musica al pubblico per la prima volta. Questo era il nostro, 25 anni fa oggi. Festa al Marine Store, Seattle“. Per quanto riguarda il tour, in un comunicato stampa, la band accenna ad altri concerti in posti più piccoli, simili a quelli in cui hanno suonato nel 1995 “Al netto dei club in cui abbiamo suonato allora e che nel frattempo hanno chiuso, portare i Foo Fighters in quei locali sarebbe pazzesco, no? Restate sintonizzati per conoscere la risposta a questa domanda”.

La band attraverserà quelle città americane che 25 anni fa la band raggiunse in furgone, esibendosi questa volta nei palazzetti e non più in piccoli club. Anche perché molti di quei locali in cui i FF suonarono nel 1995 sono ormai chiusi e, inoltre, limitare oggi un loro spettacolo a luoghi così piccoli sarebbe impossibile… o forse si può? La band mette in campo l’originalità e l’energia che da sempre la contraddistinguono e lascia in sospeso la riposta che arriverà prossimamente! Oltre a Dave Grohl, Nate Mendel e Pat Smear, sul palco ci saranno anche i compagni ormai di lunga data Taylor Hawkins, Chris Shiflett e Rami Jaffee.