A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z #
Home > News > Gli album più attesi del 2014: ecco cosa ci aspetta
30
Dic
2013

Gli album più attesi del 2014: ecco cosa ci aspetta

Pubblicato da:

Il 2014 è ormai alle porte e gli amanti della musica attendono con ansia alcuni dischi che verranno pubblicati nel nuovo anno. Questo articolo non intende menzionare tutti gli album in uscita nei prossimi mesi, bensì quelli che – in base a vari sondaggi online – risultano i più attesi:

Partiamo con i Coldplay. Il nuovo album del gruppo di Chris Martin vedrà la luce ad inizio estate, ma ancora non si conosce il titolo nè altre informazioni. Nuovo album anche per Kelis, in uscita il 28 aprile.  La cantante statunitense, figlia del musicista jazz Kenneth Rogers, tornerà alla ribalta dopo 4 anni dall’ultimo disco “FleshTones” del 2010.

Arriveranno negli store anche i nuovi dischi di Kylie Minogue e Mutya Keisha Siobhan. Quest’ultima pubblicherà “Flatline” in cui saranno contenute 12 tracks. Persino Pharrell Williams sta per pubblicare un nuovo progetto: si tratta del secondo disco da solista del cantante, poichè il primo, “In My Mind“, risale al lontano 2006.

Le più attese dell’anno, comunque, restano Lily Allen e Shakira: la prima pubblicherà il nuovo disco – già anticipato dal singolo “Hard Out Here” - ad inizio anno, mentre la seconda pubblicherà il suo disco “23“ in lingua inglese verso metà anno. La compagna di Piqué è stata vista in studio con Redfoo di LMFAO e Akon, ma ha anche collaborato con RedOne e probabilmente con Rihanna per il suo nuovo singolo, che a quanto pare uscirà il mese prossimo.

Che dire del grande ritorno di Adele? Sebbene alcuni nutrano forti dubbi sulla pubblicazione del nuovo album del 2014, pare invece che la cantante di “Skyfall” ce la metterà tutta per riuscirci. Ryan Tedder – che ha co-prodotto ‘Rumour Has It’ e ‘Turning Tables’ – ha confermato che è recentemente tornato in studio con lei. Molto atteso anche il disco che i Take That pubblicheranno a Natale 2014. Il titolo è ancora top secret.

Non perdetevi nemmeno gli album dei Foo Fighters, di Lana Del Rey (che pubblicherà “Ultraviolence“), e di Mariah Carey. Quest’ultima metterà in vendita il disco “The Art Of Letting Go“, già anticipato da due singoli di successo.

Infine occhio al nuovo disco di Bruce Springsteen, che pubblicherà “High Hopes“ il prossimo 14 gennaio. Il disco è segnato dalla collaborazione con il chitarrista Tom Morello, ex Rage Against The Machine, che si è unito alla E Street Band al posto di Little Steven durante la fase australiana del tour.


Ti potrebbero interessare:
Suor Cristina: la verità su X Factor e sul fidanzamento con Lucio
Da quando Suor Cristina Scuccia è entrata a far parte dei concorrenti di The Voice Of Italy, si parla solo di lei: per la sua voce, la sua spigliatezza, ma anche per il suo passato. Tante le chiacchiere e i gossip sulla suora, ma finalmente la...
Classifiche FIMI dal 07/04 al 13/04: Biagio Antonacci è primo
Eccoci di nuovo qui a parlare della classifica degli album più venduti della settimana, e in particolare di seguito troverete la top 10 della seconda settimana di aprile. Al primo posto troviamo una new entry: si tratta di Biagio Antonacci con il...
Mondo in lutto, è morto Gabriel García Márquez – il ricordo toccante di Shakira
Gabriel Garcia Marquez si è spento ieri 17 aprile a Città Del Messico. La triste notizia ha fatto il giro del mondo, sconvolgendo tutti gli amanti della letteratura e del cinema: il noto scrittore aveva vinto il premio Nobel nel 1982, e sarà...