Fedez e J-Ax a Sanremo? CI sarebbe stata la possibilità

02
Feb
2017
Pubblicato da:

Il loro successo è in continua ascesa e ora la coppia formata da Fedez e J-Ax si racconta ai microfoni di Radio Italia dove dichiara che la possibilità di salire sul palco dell’Ariston di Sanremo ci sarebbe stata.

Alla presentazione ufficiale del loro nuovo album Comunisti col Rolex che a pochi giorno dall’uscita era già in vetta a tutte le classifiche italiane, il duo è stato a lungo intervistato da Radio Italia rispondendo ad ogni domanda senza alcun problema.

Dopo il successo dei loro primi due singoli (Vorrei ma non posto e Assenzio) con i quali hanno portato a casa diversi importanti riconoscimenti da parte di FIMI, il successo immediato del loro primo album insieme e il sold out registrato subito per il concerto Milanese, ecco che la coppia racconta l’idea che sta alla base della creazione di questo disco, il motivo per cui si sono messi insieme discograficamente dando vita a questo successo:

L’idea alla base di ‘Comunisti col Rolex’ è che si può essere ricchi e rimanere coerenti” -> “Abbiamo letto l’intervista di Fiorello sulle critiche mosse a Carlo Conti per il suo compenso, diceva le stesse cose che stiamo dicendo noi, in Italia è così: quando entri nel mainstream inizia la sassaiola, ma abbiamo fionde nelle tasche per rimandare indietro tutte le pietre, perché alla fine è la musica a decretare il successo di un artista”.

Poi ad un certo punto si nomina anche il Festival di Sanremo

Nel disco duettate con Alessandra Amoroso in ‘Piccole cose’ e poi con Giusy Ferreri e Sergio Sylvestre: li vedremo anche a Sanremo.

-> J-Ax “Il nostro cast è molto più bello di quello del Festival! (ridono ndr) La mia generazione ha fatto musica anche per reazione a Sanremo. Ultimamente però la stessa gente parla male di noi e di Carlo Conti, mi stanno quasi facendo voglia di guardarlo. Della storia del Festival ricordo soprattutto la vittoria di Eros Ramazzotti tra i Giovani con ‘Terra promessa’ nel 1984 e il trionfo di Massimo Ranieri con la sua magistrale interpretazione di ‘Perdere l’amore’ nel 1988, si è mangiato l’’riston. Dal Festival mi è stata aperta una porta tempo fa, un messaggio che diceva: ‘Quando vorrete…’

-> Fedez “Non sapevo che ci fosse una porta aperta… ma sarò a New York, se fossi in Italia lo guarderei. “