Europei 2012: L’inno ufficiale,”Endless Summer”, in Italia non ha successo

06
Giu
2012
Pubblicato da:

In un articolo dello scorso mese (che potete leggere qui) vi avevamo anticipato che il brano di Oceana Mahlmann, “Endless Summer”, era stato scelto come inno ufficiale degli Euro 2012.

Gli Europei di calcio 2012 ancora non sono iniziati ma già nelle radio di tutto il continente e nelle classifiche ufficiali sta spopolando il suo inno: “Endless summer” di Oceana Mahlmann, cantante tedesca di origini martinicane, che qualche hanno fa ha ottenuto grande successo nel suo paese con l’album Love Supply.

Quest’anno gli Europei sono ospitati in Polonia e Ucraina, e queste due nazioni hanno scelto di affidare ad Oceana l’inno di quest’importante evento calcistico, una canzone che ci accompagnerà lungo tutta la gara ma anche durante tutta l’estate, poichè Endless Summer è un brano dance piuttosto commerciale che potrebbe spopolare nelle discoteche di tutto il mondo.

Il brano, piuttosto orecchiabile, sta avendo successo un po’ ovunque, tranne che in italia: a differenza delle altre nazioni che subito l’hanno adorato, infatti, qui in Italia Endless Summer è solo al 39esimo posto della classifica di iTunes . Vedremo cosa succederà nelle prossime settimane e quanto le radio e la promozione riusciranno a portare fortuna ad Oceana, che si esibirà dal vivo poco prima della finale degli Europei prevista a Kiev il 1° luglio.

Per vedere il video ufficiale, clicca QUI.