Concerto Coldplay: inchiesta dell’Antitrust in corso

18
Ott
2016
Pubblicato da:

Tutto esaurito su Ticketone nel giro di pochissime ore? Tutti i biglietti sia per la prima che per la seconda data dei Coldplay a Milano sono andati venduti, ma la cosa non convince l’Antitrust che apre un’indagine.

L’Antitrus ha aperto un’indagine a carico di Ticketone S.p.A.e di quattro operatori del mercato secondario per la vendita immediata e fulminea dei biglietti: com’è possibile che i biglietti siano impossibili da acquistare sul sito ufficiale dedicato alla vendita, e sia invece possibile trovarli a prezzi maggiorati (e di molto anche) su siti secondari?

Nonostante la garanzia da parte di Ticketone dei biglietti ai soli consumatori e l’impossibilità per terzi di acquistarli a fini di lucro, anche tramite software creati appositamente, l’Antitrust porterà avanti l’indagine fino a far luce su questo caso.

Simili a questo, il tutto esaurito immediato per le vendite si era verificato anche con i concerti dei One Direction, dei Foo Fighters, dei Red Hot Chili Peppers, di Bruce Springsteen,Renato Zero, Adele e David Gilmour