Classifiche FIMI dal 05/05 al 11/05: Cesare Cremonini è primo

15
Mag
2014
Pubblicato da:

Una grande nuova entrata si piazza alla prima posizione della classifica FIMI degli album più venduti della settimana: si tratta di Cesare Cremonini con il suo nuovissimo album “Logico“, uscito appena 9 giorni fa. Appresa la notizia della numero 1, il cantautore bolognese ha così commentato su Facebook:

“LOGICO è l’album più acquistato in Italia. #1 in classifica FIMI. Cosa dire? Io penso a tutte le penne di questo Paese e a tutti i cantautori e scrittori di canzoni, famosi e sconosciuti. A quanto vale una parola quando esce dal cuore. Penso a Lucio Dalla che forse oggi avrebbe sorriso con quell’angolo di labbra ribelle. […] Spero che ognuno di voi possa sentirsi, un giorno, così. Dedico questo bellissimo giorno per nulla scontato a chiunque scriva per salvarsi, e a tutti coloro che mi hanno insegnato il valore dell’onestà nel farlo. GRAZIE a TUTTI! Ce”

In seconda posizione c’è un’altra nuova entrata: freschi freschi dal talent show di Maria De Filippi, i Dear Jack portano in alto il loro album “Domani E’ Un Altro Film“. Ecco le altre novità: al quinto posto Anastacia e all’ottavo Ben Harper. Curiosi di scoprire le altre posizioni? Ecco la top 10 della classifica relativa alla seconda settimana di maggio:

  1. 1. Cesare Cremonini – Logico
  2. 2. Dear Jack – Domani E’ Un Altro Film
  3. 3. Caparezza – Museica
  4. 4. Biagio Antonacci – L’Amore Comporta
  5. 5. Anastacia – Resurrection
  6. 6. Giorgia – Senza Paura
  7. 7. Ligabue – Mondovisione
  8. 8. Ben Harper – Childhood Home
  9. 9. Paolo Nutini – Caustic Love
  10. 10. Francesco Renga – Tempo Reale