Cesare Cremonini scrive la canzone di Natale per Radio Deejay (video)

01
Dic
2015
Pubblicato da:

A Radio Deejay si parlava di una canzone speciale cantata ed interpretata da tutti i protagonisti radiofonici ormai da settimane, ma nessuno sospettava ci fosse lo zampino di Cesare Cremonini.

E così finalmente stamattina è stata svelata “Eccolo Qua Il  Natale (Una Notte Tra Tante)”, brano scritto dal cantautore bolognese apposta per la radio di Linus. Il brano è ora in rotazione radiofonica e già disponibile all’acquisto. Tutto il ricavato andrà ai bambini del Dynamo Camp.

Di seguito, il messaggio pubblicato sulla pagina ufficiale di Linus per presentare la canzone: “A questo servono gli amici: ad aiutarti in qualcosa che altrimenti, da solo, non sapresti fare. A questo serve lavorare bene: ad avere amici che quando glielo chiedi rispondono sì. Abbiamo chiesto a Cesare di scrivere per noi una canzone perché ci conosce bene, come noi conosciamo lui. E perché sapevo che ne avrebbe scritta una bella, anche se non immaginavo COSÌ bella”

Il conduttore radiofonico sembra molto entusiasta del risultato, e continua dicendo “È sorprendente quanto lavoro c’è dietro a un’operazione in teoria così piccola. Ma quest’anno siamo stati bravi ad incastrare tutto. Cesare ha scritto, ha suonato e ha cantato. Noi l’abbiamo ricantata, incredibilmente bene per i nostri standard, facendola nostra. Matteo e il suo amico Davide si sono inventati il video, che abbiamo girato in un angolo della radio travestito da racconto dickensiano. E siccome il Natale vuol dire condividere, abbiamo deciso di mettere entrambe le versioni, la nostra e quella tutta di Cesare, in vendita già da oggi.”

Potete dare un’occhiata al video cliccando qui.