Andrea Bocelli, papà al primo giorno di scuola “Che la tua vita sia un’appassionante avventura”

18
Set
2018
Pubblicato da:

Migliaia di studenti tornano sui banchi di scuola e altrettante migliaia si avviano per la prima volta verso l’inizio di questa nuova avventura: il primo giorno di scuola viene raccontato da tutti sui social. Tra i tanti a pubblicare foto dei figli con il primo grembiule e il primo zaino non ci sono solo persone comuni, ma anche attori, politici e artisti.

Andrea Bocelli sceglie Instagram per raccontare la prima emozione in questo momento della figlia. Lui accanto alla sua piccola compare sui social, alla foto che li ritrae insieme davanti alla scuola segue un lungo messaggio, inizialmente rivolto solo a lei e poi aperto a tutti coloro che stanno vivendo la stessa emozione.

Andrea accompagna a scuola Virginia, sua terzo genita avuta nel 2012 dall’attuale moglie Veronica Berti, e scrive “In un giorno di grandi emozioni per tanti studenti, il mio auspicio che questo sia, per loro, il principio di una nuova ed appassionante avventura! Abbracciando stamane mia figlia Virginia, al suo primo giorno di scuola, il pensiero affettuoso mio e di Veronica si estende a tutti i nostri bambini e ragazzi che godono di questo privilegio, di questo diritto che purtroppo, in tanti luoghi nel mondo, ancora non è tale.”.

Un messaggio dolcissimo il suo che sceglie di rivolgere a tutti gli altri bambini, e alle loro famiglie, nel resto del mondo. Per loro le parole che seguono sono Un augurio speciale va agli studenti – veterani e novizi – di Sarnano, di Muccia e di Haiti. E dato che questa prima settimana di scuola coincide, al suo termine, con il mio compleanno, mi permetto di dire come il migliore regalo sia sempre il dono di un pensiero affettuoso, l’energia positiva di una preghiera… Ma se qualcuno ha per caso intenzione di dare corpo diversamente ai suoi voti augurali, ebbene, sostenendo i progetti educativi della Andrea Bocelli Foundation, farà felice non solo me, ma anche tanti bambini.”.