Amici: Marianna Scarci condannata a 2 anni di reclusione per mafia

24
Lug
2012
Pubblicato da:

Il programma di Maria De Filippi non è nuovo agli scandali, dalle “banali” liti per tradimenti alle tragedie pubbliche, basti pensare al ballerino Catello Miotto, arrestato per stupro qualche anno fa. Adesso, a finire sotto i riflettori della vergogna c’è un’altra ex-alunna della classe di Amici: Marianna Scarci.

Solo i fedelissimi del programma ricorderanno Marianna Scarci: la ragazza ha infatti partecipato alla prima edizione del programma, quando ancora il Format si chiamava Saranno Famosi. In quell’edizione fu proclamato vincitore Dennis Fantina, e la bionda ballerina arrivò seconda, ma continuò nella sua carriera in ascesa facendo parte del corpo di ballo di vari programmi televisivi, come Buona Domenica.

La Scarci, divenuta mamma l’anno scorso della piccola Sofia, è stata condannata a un anno e dieci mesi di reclusione per intestazione fittizia di beni, nell’ambito del processo con rito abbreviato in cui erano imputati anche suo zio, presunto boss del quartiere Salinella di Taranto Franco Scarci, condannato a 12 anni di reclusione, e il padre Andrea, condannato a 8 anni e 8 mesi. L’accusa nei confronti degli imputati principali era di associazione mafiosa finalizzata alle estorsioni, all’usura e allo spaccio di droga.

Appena pochi mesi fa la ballerina aveva provato a difendersi dalle accuse ai microfoni di una TV locale di Taranto: “La giustizia accerterà la mia innocenza. Mio padre? Non è quel boss di cui tutti parlano”.