Adele dice addio alla musica: il ritiro (dal palco) in una lettera ai fan

29
Giu
2017
Pubblicato da:

Adele ha deciso di dire basta al mondo della musica: durante l’appuntamento del 28 giugno a Londra, la cantante ha confermato le voci che circolavano già da qualche giorno su un presunto abbandono della scena musicale.

Il tour mondiale del 2016/2017 sarà quindi l’ultimo che vede l’artista portare la sua musica in tutti i teatri italiani; Adele ha dichiarato che fare i tour è qualcosa che non le appartiene, qualcosa in cui non si sente bravaNon so se sarò mai in tour di nuovo. L’unico motivo per cui l’ho fatto siete voi. Io non sono sicuro che stare in tour facci per me”.

L’appuntamento londinese potrebbe essere quindi il suo addio ufficiale, almeno live. Nella lunga lettera che ha scritto e pubblicato sui social, indirizzata a tutti coloro che l’hanno seguita e sostenuta nel suo percorso artistico, Adele ha spiegato perché non tornerà più in tournée in futuro.

“Dopo 15 mesi sulla strada e 18 mesi di ’25’ siamo alla fine. Abbiamo girato con questo tour in UK + Irlanda, in tutta Europa, in tutta l’America e finalmente ho avuto modo di andare anche in Australia e Nuova Zelanda. Fare un tour è una cosa particolare, che però non mi soddisfa particolarmente. Sono una vera e propria casalinga e provo tanta gioia per le piccole cose. In più sono molto sensibile e ho dei terribili precedenti coi tour. Fino ad ora perlomeno! Ho fatto 119 spettacoli e con questi ultimi 4 arriverò fino a 123, è stato molto difficile ma anche un brivido assoluto e un grande piacere. Ho fatto questo tour sempre e solo per voi e per avere, auspicabilmente, un impatto su di voi come alcuni dei miei artisti preferiti hanno avuto su di me dal vivo. E io volevo che i miei spettacoli finali fossero a Londra, perché non so se sarò mai in tour di nuovo e così voglio che la mia ultima volta sia a casa. Grazie per essere venuti, per tutto il vostro amore assurdo e gentilezza. Ricorderò tutto questo per il resto della mia vita. Vi amo. Buonanotte per ora”.

 

💌😢😭✒❤Photo by Traci @tracii_m Translation by @wannabeadkins Adele @Adele’s letter from her your book! “So this is it after 15 months on the road and 18 months of 25 we are at the end. We have taken this tour across uk+ Ireland, throughout Europe, all over America and I finally got to go to Australia and New Zealand too. Touring is a peculiar thing, it doesn’t suit me particularly well. I’m a real homebody and I get so much joy in the small things. Plus I’m dramatic and have a terrible history of touring. Until now that is! I’ve done 119 shows and these last 4 will take me up to 123, it has been hard out an absolute thrill and pleasure to have done. I only ever did this tour for you and to hopefully have an impact on you the way that some of my favourite artist have had on me live. And I wanted my final shows to be in London because I don’t know if I’ll ever tour again and so I want my last time to be at home. Thank you for coming, for all of your ridiculous love and kindness. I will remember all of this for the rest of my life. Love you. Goodnight for now” ❤️Adele #Adele #Adelettes #AdeleLive2017

Un post condiviso da Adelettes©® (@adelettes) in data: