X Factor 9: vince Giò Sada, al secondo posto Urban Strangers

11
Dic
2015
Pubblicato da:

Ieri sera Alessandro Cattelan ha salutato il suo pubblico dando appuntamento al prossimo anno con la decima edizione di X FactorSi è trattato di una serata molto intensa, ricca di emozioni e grandissimi ospiti, che ha incoronato vincitore del programma l’Over 25 Giò Sada.

Nella prima manche, i finalisti si sono esibiti accompagnati al pianoforte da Cesare Cremonini e dopo un velocissimo primo televoto è uscita Enrica. Onore alla grande voce di questa diciassettenne, che si qualifica quarta.

La seconda manche è stata dedicata agli inediti, quindi sono stati riproposti i brani presentati dai ragazzi la scorsa settimana. Di nuovo il televoto e di nuovo un eliminato: questa volta ad uscire è Davide, terzo classificato.

Lo scontro finale è tra Giò Sada (squadra di Elio) e gli Urban Strangers (squadra di Fedez), che cantano rispettivamente “Best Of You” e “Ocean”. A vincere è il cantautore barese, che durante tutta la competizione ha dimostrato grandi qualità ed enorme versatilità. Secondo posto invece per la band di Somma Vesuviana, che comunque può ritenersi soddisfatta.

Oltre a Cesare Cremonini, ospiti della serata i Coldplay, gli Skunk Anansie e gli Elio e Le Storie Tese. Grandi applausi anche per l’esibizione di Fedez & Mika, che dopo aver cantato si sono tolti la maglia.