Wind Music Awards 2013: ecco quando avverrà e chi parteciperà

02
Mag
2013
Pubblicato da:

Tornano anche quest’estate i Wind Music Awards, ovvero la lunga serie di esibizioni che, ormai da anni, va in onda su Rai Uno e sostituisce il tanto amato Festival Bar, che veniva trasmesso su Italia 1. L’edizione di quest’anno si svolgerà il prossimo 3 giugno presso il Foro Italico di Roma e sarà ovviamente trasmesso in diretta tv. I conduttori dell’evento saranno Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

I Wind Music Awards premieranno i cantanti che, tra maggio 2012 e maggio 2013, hanno raggiunto con i loro album i traguardi del ‘disco d’oro‘ (30.000 copie), ‘disco di platino‘ (60.000 copie) e ‘disco multiplatino‘ (120.000 copie). Senza contare i favolosi riconoscimenti che verranno consegnati durante la serata, come il Digital Songs, assegnato ai brani che hanno raggiunto il traguardo ‘singolo platino’ oppure ‘singolo multi platino’.

Per quanto riguarda gli artisti che parteciperanno al super live, non è ancora uscita una lista ufficiale, ma possiamo svelarvi qualcosina: è confermata la presenza di Marco Mengoni, che ha conquistato il Disco D’Oro con l’ultimo album “#Prontoacorrere, mentre non è da escludere anche la presenza di cantanti come Emma Marrone (attualmente ai primi posti della classifica Fimi), Gianna NanniniMalika Ayane e Annalisa Scarrone.

Vi terremo aggiornati su ulteriori sviluppi e novità sui partecipanti all’evento!

AGGIORNAMENTO DEL 24/05: Finalmente siamo in grado di darvi la lista completa e definitiva degli artisti che si esibiranno sul palco dei Wind Music Awards: