Alessandra Amoroso, Bellezza Incanto E Nostalgia è il nuovo singolo

27
Giu
2014
Pubblicato da:

E’ in rotazione radiofonica a partire da oggi Bellezza Incanto E Nostalgia, il nuovo singolo di Alessandra Amoroso, estratto dell’album Disco di Platino Amore Puro.
Il brano  riesce a mischiare sfumature soul ad un’atmosfera fresca che riporta subito al sapore dell’estate.

Il video che lo accompagna è molto speciale per la Amoroso, perché è il primo nel quale compaiono tutti i suoi amici d’infanzia.

“Bellezza, incanto e nostalgia” è un nuovo viaggio nella memoria di un addio, raccontato tra disincanto, malinconia, ma anche consapevolezza.
“Mi culla ciò che poi sarà/bagnato di malinconia./Bellezza, incanto e nostalgia./Mi perdo nell’ostilità/che non mi ha fatto stare lì/e mi ha costretta a dire addio”, recita il testo scritto da Tiziano Ferro che Alessandra interpreta con grande intensità.

E dopo i successi sia discografici che live degli ultimi mesi, e la conquista dell’Arena di Verona con il concerto-evento che l’ha vista protagonista di un grande show con tanti amici e colleghi come Annalisa, Emma, Fiorella Mannoia, Marco Mengoni, Moreno e Giorgio Panariello, a grande richiesta Alessandra torna dal vivo a luglio, in alcune dei luoghi all’aperto più suggestivi d’Italia. Le tappe già confermate in calendario sono:

17 luglio Caserta (La Reggia), 20 luglio Campione d’Italia (CO) (Piazza Maestri Campionesi), 22 luglio Brescia (Piazza della Loggia), 16 agosto Melpignano (LE) (Piazza ex Convento degli Agostiniani), 19 agosto Diamante (CS) (Anfiteatro), 21 agosto Catanzaro (Arena Magna Grecia), 23 agosto Palermo (Teatro di Verdura), 24 agosto Taormina (ME) (Teatro Antico).