Tutte le notizie e gli aggiornamenti del mondo della musica su Musictory!

  • Checco Zalone canta “L’immunità di gregge”

    30
    Apr
    2020

    Un nuovo singolo per Checco Zalone ispirato, com’era prevedibile, all’emergenza Coronavirus che da due mesi ha messi in lockdown tutta l’Italia. Il comico da casa lancia il nuovo brano L’immunità di gregge.

    Leggi tutto l’ articolo »

  • Fedez e Chiara Ferragni volontari per un giorno

    30
    Apr
    2020

    Fedez e Chiara Ferragni volontari per la raccolta di cibo all’Ortomercato. In mattinata sono comparsi in via Lombroso, dove si preparano sacchetti/kit di frutta e verdura destinati a 4000 famiglie bisognose.

     

    L’iniziativa di fornire prodotti freschi ai più poveri è nata da Sogemi (la società che gestisce i mercati all’ingrosso di Milano) e Ago (Associazione di grossisti ortofrutticoli), per contribuire a tamponare le emergenze alimentari sorte in questo periodo a Milano.

    “Stamattina abbiamo preso parte all’iniziativa “Milano aiuta” del comune di Milano per rispondere alla necessità di aiuto alimentare a supporto di anziani e famiglie in difficolta’. “ scrive il rapper sul suo profilo Instagram, spiegando l’iniziativa e invitando chi volesse a prenderne parte “All’ortomercato di Milano abbiamo raccolto casse di frutta e verdura insieme ai volontari, le abbiamo imbustate per ogni famiglia per poi ci recarci in uno dei tanti punti di raccolta della citta’ per poi distribuire la spesa ad alcune famiglie della zona. Milano Aiuta riesce ad aiutare circa 4900 famiglie alla settimana, circa 16.000 persone a settimana, ma ha sempre bisogno di donazioni di cibo e derrate alimentari. “

    L’influencer e imprenditrice digitale ha poi pubblicato alcune foto sul suo profilo Instagram della mattinata trascorsa in via Lombroso, invitando chiunque abbia voglia di dare una mano agli altri in questo momento d’emergenza a prendere parte all’iniziativa.

    Leggi tutto l’ articolo »

  • Loredana Errore torna alla musica con il brano “100 vite”

    30
    Apr
    2020

    Da giovedì 30 aprile disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “100 VITE” (Azzurra Music), il nuovo singolo di LOREDANA ERRORE. Il brano scritto da Stefano Paviani e Riccardo Rizzardelli, parla di quante vite non bastino perché si ritorni ad amare, del bisogno di dirsi le cose abbandonando orgoglio, rabbia e mancate occasioni.

    Leggi tutto l’ articolo »

  • “Don’t stop…” è il nuovo singolo degli Oasis pubblicato durante la quarantena

    30
    Apr
    2020

    Gli Oasis hanno pubblicato a sorpresa un brano inedito intitolato Don’t Stop… (Demo) per i fan che si trovano in quarantena a causa del coronavirus.

    Leggi tutto l’ articolo »

  • Antonello Venditti “Chiedo agli artisti il silenzio in favore di chi lavora senza essere calcolato”

    30
    Apr
    2020

    Si avvicina il primo maggio, il giorno della festa dei lavoratori che quest’anno avrà un sapore un po’ diverso. Da quasi due mesi la maggior parte della popolazione italiana è chiusa in casa, agli “arresti domiciliari” sapendo già che quanto tutto sarà finito molti di lavoro un lavoro non lo avranno più.

    Leggi tutto l’ articolo »

  • La maglia di Fabri Fibra contro il Covid-19 e per beneficienza

    30
    Apr
    2020

    Fabri Fibra ha sfruttato la sua iconica frase IO ODIO FABRI FIBRA che da anni campeggia sulle t-shirt dei milioni di fan del Fibroga a scopo benefico.

    Leggi tutto l’ articolo »

  • Concerto Primo Maggio con Ambra Angiolini e Patti Smith

    30
    Apr
    2020

    Venerdì 1 maggio, dalle ore 20.00 alle 24.00, in diretta su Rai3 e in contemporanea su Rai Radio2, andrà in onda un’edizione straordinaria del Concerto del Primo Maggio di Roma.

    Leggi tutto l’ articolo »

  • Alberto Urso, Giordana Angi e Irama nel cast di “Amici Speciali”

    29
    Apr
    2020

    Sta per partire su Canale 5 Amici Speciali, il nuovo show di Maria De Filippi che  vuole fare “qualcosa per il nostro Paese (…) con la danza e con il canto”. Protagonisti, infatti, saranno ballerini e cantanti già noti al pubblico di Amici, ma non solo.

    Leggi tutto l’ articolo »

  • #iorestoacasa su Radio2 con Giuliano Sangiorgi

    29
    Apr
    2020

    In un’Italia che si sta trovando più unita che mai attraverso l’unica linea che ci tiene virtualmente tutti insieme, quella invisibile delle reti social, Rai Radio2 apre la sua piattaforma Facebook e la arricchisce del calore delle case dei suoi conduttori.
     

    Leggi tutto l’ articolo »

  • Beyoncé arruola la figlia Blue Ivy nella lotta al Coronavirus

    29
    Apr
    2020

    Beyoncé e sua madre, Tina Knowles-Lawson, si sono impegnate sin dall’inizio per la lotta contro il Coronavirus sui social, invitando tutti i follower a rispettare le norme di sicurezza e a restare a casa.

    Leggi tutto l’ articolo »