Biografia Simons

I Simons sono una band di Amici 13.

La band si è formata nel 2010 anche se prima di allora esisteva un gruppo con una formazione diversa (che si chiamava Simon’s place e faceva musica solo in inglese).
Guglielmo e Leonardo si sono conosciuti sui banchi da scuola, sin dalla prima media. Emanuele, il più piccolo, è entrato a far parte del gruppo successivamente: si sono conosciuti ad una festa dove hanno suonato insieme.
Emanuele e Leonardo hanno famiglie molto numerose ed hanno “adottato” Guglielmo, l’unico figlio inico dei tre, il più nerd del gruppo e fanatico dei videogiochi.
Emanuele e Leonardo oltre alla musica lavorano anche insieme come camerieri, con tanto di divisa!

LEONARDO CRISTONI –
Leonardo è di Modena, ha 23 anni. Canta da 4 anni e suona la chitarra da 3.
Vive con la sua famiglia, ha due sorelle e un fratello. Non sopporta l’attesa, è impulsivo e si definisce “un tipo”, scaltro, sicuro e fiero. Affronta la vita a muso duro. Si vergogna della sua calligrafia.
Come si vede fra 20 anni? Fico! “Per me la musica è la mia più grande passione che condivido con i miei amici”.

Emanuele Bonini – Simons 20 anni – ama fare musica di notte, insegna chitarra ai bambini e non gli piace perdere tempo. E’ versatile e si innamora di troppe ragazze

Guglielmo Gibertini – Simons 23 anni suona il basso, piano, chitarra, il contrabasso, l’ukulele...lavora come bibliotecario.