Biografia Madeon

Madeon, nome d'arte di Hugo Pierre Leclercq, è un disc jockey e produttore discografico francese.
La sua prima pubblicazione avvenne all'età di 15 anni, ovvero il singolo Gold. Successivamente realizzò due remix di due rispettivi brani, ovvero Smile Like You Mean It dei The Killers e DJ degli Alphabeat. Sono susseguiti i suoi singoli For You e Shuriken. Il vero successo però arrivò quando vinse il contest per realizzare il remix del singolo Island dei Pendulum, dove spopolò per le sue incredibili qualità di produttore. Da lì a poco ha remixato Que Veux Tu di Yelle, apparendo in numerosi concerti della stessa artista, a cui è seguito un video ufficiale.

A maggio 2011 pubblicò il remix di Raise Your Weapon di Deadmau5, trasmesso in anteprima mondiale su BBC Radio 1.

Molti lo conoscono anche per il suo immenso mashup, Pop Culture, che unisce 39 canzoni in 3 minuti. Il tutto è stato eseguito in live con Ableton Live e un Novation Launchpad.

Nel febbraio 2012 esce in vendita il singolo Icarus, che raggiunge le prime posizioni nella classifica di Beatport e debutta in 15ª posizione nella UK Chart Update. Ad inizio aprile esce il suo remix della canzone di Martin Solveig The Night Out.

Nel luglio 2012 pubblica il singolo Finale cantato da Nicholas Petricca degli Walk The Moon, canzone che verrà in seguito utilizzata come tema principale di PlayStation All-Stars Battle Royale, picchiaduro per PlayStation 3 e PlayStation Vita. Il 5 ottobre 2012 pubblica l'EP The City, contenente le due versioni dell'omonimo brano e tre remix dei precedenti due singoli. Produce per Ellie Goulding "Stay Awake" e la rilascia sul proprio account SoundCloud. Sempre nel 2012 Madeon entra nella classifica annuale stilata da DJ Magazine alla posizione 54. Nel 2013 si è occupato della produzione del terzo album in studio della cantante Lady Gaga, intitolato Artpop, producendo "Mary Jane Holland" e "Gypsy".

A novembre 2013 Madeon annuncia di essere al lavoro al suo album di debutto, mentre nel febbraio 2014 ha pubblicato in via gratuita il singolo Cut the Kid, prodotto due anni prima ma fino ad allora mai pubblicato.

Il 17 ottobre 2014 ha pubblicato il nuovo singolo Imperium, inserito nella colonna sonora del videogioco FIFA 15 e che farà da apripista all'imminente album di debutto.
Fonte: wikipedia.org