Biografia Il Cile

Lorenzo Cilembrini, in arte IL CILE, è l’ autore di un testo come “Cemento Armato”.
Parole che raccontano il suo vissuto personale, le sue esperienze. Esperienze in cui molti di noi possono facilmente riconoscersi e che descrivono, con parole audaci e metafore azzeccate, la difficoltà del vivere e dell’amare.

Cemento Armato è un testo che, pur trasudando sofferenza, ci mette di fronte ad una fotografia straordinaria della vita.

Il Cile è viscerale, una penna formidabile. Parole che catturano l’attenzione, le senti e ti fermi, le ascolti e rifletti… a ciascuno poi le proprie conclusioni.

Il Cile è un’ artista aretino di 30 anni che si è diviso, per motivi di studio e di lavoro, tra Bologna e la sua città natale, alla quale rimane sempre molto legato.
Oggi si dedica completamente alla descrizione delle sue impressioni su ciò che sente e respira, entra nel vivo delle sue emozioni, le denuda, le osserva, le studia, le vive e le racconta.

Prodotto da Fabrizio Barbacci (Negrita, Ligabue), Il Cile ha collaborato alla scrittura di alcune canzoni di “Dannato Vivere”, il nuovo album dei Negrita, tra i brani l’indiscussa hit “Brucerò Per te”.

Il singolo “Cemento Armato” ottiene ogni giorno riscontri significativi: avanza rigorosamente sia nell’airplay che nella classifica di vendita iTunes.
Il video ha 700 mila visualizzazioni su YouTube . Crescono a vista d’occhio i “Like” sulla sua pagina facebook , inoltre, tramite fan e “addetti ai lavori”, sono sempre più frequenti i tweet che lo commentano, che citano il testo e suggeriscono il video.
Fonte: ilcile.com