Biografia Il Cile

Lorenzo Cilembrini, in arte IL CILE, è l’ autore di un testo come “Cemento Armato”.
Parole che raccontano il suo vissuto personale, le sue esperienze. Esperienze in cui molti di noi possono facilmente riconoscersi e che descrivono, con parole audaci e metafore azzeccate, la difficoltà del vivere e dell’amare.

Cemento Armato è un testo che, pur trasudando sofferenza, ci mette di fronte ad una fotografia straordinaria della vita.

Il Cile è viscerale, una penna formidabile. Parole che catturano l’attenzione, le senti e ti fermi, le ascolti e rifletti… a ciascuno poi le proprie conclusioni.

Il Cile è un’ artista aretino di 30 anni che si è diviso, per motivi di studio e di lavoro, tra Bologna e la sua città natale, alla quale rimane sempre molto legato.
Oggi si dedica completamente alla descrizione delle sue impressioni su ciò che sente e respira, entra nel vivo delle sue emozioni, le denuda, le osserva, le studia, le vive e le racconta.

Prodotto da Fabrizio Barbacci (Negrita, Ligabue), Il Cile ha collaborato alla scrittura di alcune canzoni di “Dannato Vivere”, il nuovo album dei Negrita, tra i brani l’indiscussa hit “Brucerò Per te”.

Il singolo “Cemento Armato” ottiene ogni giorno riscontri significativi: avanza rigorosamente sia nell’airplay che nella classifica di vendita iTunes.
Il video ha 700 mila visualizzazioni su YouTube . Crescono a vista d’occhio i “Like” sulla sua pagina facebook , inoltre, tramite fan e “addetti ai lavori”, sono sempre più frequenti i tweet che lo commentano, che citano il testo e suggeriscono il video.
Fonte: ilcile.com
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui