Biografia High School Musical 2

Il Tempo d'estate è arrivato anche per i ragazzi della East High. Troy Bolton cerca di trovare un lavoro estivo per guadagnare dei soldi e viene assunto come dipendente al Country Club Lava Springs, che appartiene alla famiglia di Ryan e Sharpay Evans. Insieme a lui, per volere di Sharpay, Gabriella trova un lavoro come bagnina, Chad come cameriere, Taylor come collaboratrice e Zeke, Martha, Jason come cuochi. Kelsi viene assunta come pianista.

Un giorno appena iniziato il lavoro Troy si reca con Gabriella da Kelsi: la giovane pianista sta preparando una nuova canzone e una nuova coreografia che vorrebbe fosse proposta dagli amici allo spettacolo estivo finale, il "Talent Show": "You are the music in me". All'inizio Troy non è molto convinto di debuttare ancora, ma con la dolcezza di Gabriella accetta la proposta, ma con un compromesso: è una cosa che devono fare tutti insieme.

Troy continua a lavorare al Lava Springs ma all'improvviso gli viene proposto di cambiare mansione e lavorare quindi come insegnante di golf; il ragazzo accetta anche per un prosperoso guadagno. Il giovane non sa che tutto ciò è opera di Sharpay per allontanare Troy dalla sua fiamma Gabriella e tenerlo tutto per sé.

Una sera Troy viene invitato a cena dai genitori di Sharpay, titolari del Country Club: dialogando, a Troy viene proposto di unirsi ad una squadra di Basket molto popolare in America e Troy promette a Sharpay che canterà con lei nel Talent Show di fine estate. Così Sharpay lo costringe a servirla sempre di più e fa si che Gabriella non abbia mai tempo per stare da sola con Troy e i suoi amici, finché la ragazza, esasperata dal comportamento di Troy che non riesce mai a mantenere le sue promesse e snobba gli amici, fa ritorno a casa lasciandolo in lacrime .

Furioso più che mai dal momento che Sharpay ha impedito ai dipendenti del Lava Springs di eseguire un numero al Talent Show (preparato con l'aiuto di Ryan, che dopo essere stato snobbato dalla sorella e rimpiazzato con Troy si era unito ai Wildcats), proprio il giorno dello spettacolo Troy dice a Sharpay di non volere più cantare con lei e la ragazza è disperata. Così Troy si riappacifica con i suoi amici che la sera dello spettacolo gli fanno una grande sorpresa: Gabriella torna al Country Club e i due cantano innamorati Everyday davanti a tutto il pubblico, lasciando Sharpay senza un compagno con cui duettare. Alla fine l'unico vincitore sarà proprio il fratello di Sharpay, Ryan, che ha saputo far uscire da lui il coraggio di dire alla sorella ciò che pensa di lei. Troy e Gabriella si baciano nel campo da golf e, in finale, tutti cantano felici la canzone "All for One" nella piscina del Country Club.
Fonte: Wikipedia.org