Biografia Gary Go

Gary Go, nome d'arte di Gary Baker (Wembley, 1985), è un cantante, cantautore e musicista britannico.

Nato e cresciuto nei pressi dello Stadio di Wembley, figlio del produttore del Muppet Show e cugino di uno dei musicisti di Björk, fin da piccolo viene influenzato dagli scritti da Paul Auster e Arthur Miller e da figure musicali come David Bowie e Trent Reznor. Fin da piccolo dimostra abilità nelle scrittura, già a otto anni scrive un originale testo su di un piccolo villaggio ubicato all'interno di una pancia.

Gary Go è autore dei sui brani, che compone con l'utilizzo di piano, tastiere e chitarra. Si è fatto notare nel 2007 pubblicando l'EP The Diary of Rodney Harvey, ispirato alla tragica morte del promettente attore. Successivamente crea una propria etichetta indipendente chiamata The Canvas Room, dove inizia a scrivere e registrare il suo album di debutto, le registrazioni hanno luogo tra Londra, Praga e New York. Messo sotto contratto con la Decca Records, inizia un tour promozionale proponendo i suoi lavori e facendo da supporto ad artisti come The Script, The Feeling e Amy Macdonald.

Il suo singolo di debutto si intitola Wonderful ed è stato pubblicato il 16 febbraio 2009 ottenendo da subito un'alta rotazione radiofonica, entrando alla posizione 25 della classifica inglese e debuttando alla posizione 23 della classifica di iTunes. Il suo omonimo album verrà pubblicato nel maggio 2009, inoltre è stato annunciato che il cantante aprirà le date estive del tour dei Take That.
Fonte: wikipedia.org