Biografia Cugini Di Campagna

1970
Anno di fondazione del gruppo e prima canzone "IL BALLO DI PEPPE", lanciata dalla trasmissione ALTO GRADIMENTO, condotta da GIANNI BONCOMPAGNI e RENZO ARBORE.

1973
Inizia il successo de I CUGINI DI CAMPAGNA, con la prima canzone di loro composizione: "ANIMA MIA" e poi ancora "INNAMORATA", "UN'ALTRA DONNA", "64 ANNI", "PREGHIERA", "E' LEI", "CONCHIGLIA BIANCA", "TU SEI TU" e tante altre.

1978
I CUGINI DI CAMPAGNA continuano con i successi ed abbiamo: "DENTRO L'ANIMA", "SOLO CON TE", "MERAVIGLIOSAMENTE", "NO TU NO", "VALERIA", "UOMO MIO", "CUCCIOLO" e tanti altri. Nel '80, il 33 giri "METALLO", supera nelle vendite gli album più famosi del gruppo.

1990
In questi anni, I CUGINI DI CAMPAGNA portano i loro successi in giro per il mondo. Sono infatti numerose, le tournèes che il gruppo compie in questi anni, confermando il loro successo.

1997
Dopo aver fatto concerti in tutto il mondo, per circa un decennio, ritornano alla ribalta discografica grazie alla straordinaria trasmissione televisiva "ANIMA MIA", condotta da FABIO FAZIO e CLAUDIO BAGLIONI. Il grande successo è riscontrato dal rientro nella Hit Parade di due loro album.
Fonte: cuginidicampagna.com