Biografia Chris Lirussi

Chris Lirussi,
è tra le più interessanti novità nell’R&B italiano di questi ultimi anni, una cantante dal timbro caldo e graffiante, eclettica e dalle indiscutibili qualità vocali.
Negli ultimi anni e riuscita a conquistarsi un ruolo di primo piano sulla scena nazionale come cantante e vocalist in importanti collaborazioni al fianco di artisti nazionali.
L’uscita del suo primo album nel 2006 come cantante leader dei ROAD ELEVEN le ha permesso di condividere la scena in moltissimi concerti con JAY ROLANDI cantante dei Fireflay, gruppo dance degli anni 80 che conquistarono una serie di successi internazionali tra cui “LOVE”, arrivato al 3° posto della Billboard USA rimanendoci per ben 4 mesi.
Annovera diverse esperienze che l’hanno portata a calcare i più importanti palchi nazionali, tra cui quello in piazza Duomo a Milano al fianco di Gianluca Grignani, Rio, e molti altri.
Ha partecipato a diversi programmi musicali andati in onda sulla RAI.
La sua duttilità le ha permesso di partecipare in qualità di ospite e vocalist in numerosi album di artisti italiani.
La discografia vede nel 2006 la pubblicazione del suo primo album con ROAD ELEVEN (Ed. Daigomusic).
Nel Natale 2011 l’album CHRISTMAS SONGS (Ed. Daigomusi) distribuito in 240 paesi e disponibile su tutte le principali piattaforme digitali tra cui ITUNES.
Il singolo inedito, di cui ha scritto musica e testo, dal titolo BELLA E’ LA VITA uscito il 3 giugno 2013 è salito al secondo posto della classifica iTUNES ITALIA (genere R&B) ed è stato programmato da moltissime radio italiane da nord a sud.
A breve è prevista l’uscita del suo primo album inedito (in fase di lavorazione) mentre il 30 gennaio 2015 uscirà per le radio il primo singolo di questo lavoro (in varie versioni) dal titolo Vera.