Biografia Calvin Harris

Calvin Harris (Dumfries, 17 gennaio 1984) è un musicista, cantante, autore e produttore scozzese.

Il suo primo album, I Created Disco, contiene brani electroclash con una forte influenza degli anni ottanta; per promuovere l'album, pubblicato nel Regno Unito il 18 giugno e negli Stati Uniti il 4 settembre 2007, Harris ha preso parte ad un tour come supporter per i Faithless ed i Groove Armada.

Il suo secondo album di inediti, Ready for the Weekend è stato pubblicato il 17 agosto 2009 ed ha raggiunto la prima posizione nella classifica degli album più venduti nel Regno Unito il 23 agosto. L'album contiene i singoli I'm Not Alone (di cui Madonna ha utilizzato un campionamento per la canzone Frozen durante lo Sticky & Sweet Tour), Ready for the Weekend, Flashback e You Used to Hold Me. Un remix dell'album intitolato L.E.D. Festival è stato pubblicato a luglio 2010 come allegato gratuito al numero di agosto di Mixmag.

Nel 2011 ha collaborato con la cantante barbadiana Rihanna, aprendo i concerti di alcune date europee del Loud Tour, e nel suo sesto album Talk That Talk scrivendo e producendo due tracce: We Found Love, scritta e prodotta soltanto da Harris, e Where Have You Been scritta e prodotta in collaborazione con altri artisti.

Nel 2012, con la collaborazione di Ne-Yo, produce Let's Go che riscuote un grande successo. Nello stesso anno re-mixa Say My Name, cantata dai Florence and the Machine, la quale riscuote un grande successo anch'essa. Successivamente, in collaborazione con la stessa cantante dei Florence and the Machine, Florence Welch, produce Sweet Nothing, canzone che andrà a far parte del suo album 18 Months.
Fonte: Wikipedia.org
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui