Biografia Alessia Di Francesco

Alessia Di Francesco è un'allieva dell'undicesima edizione della scuola di Amici.
Nella prima puntata si esibisce in "Sono Già Solo" dei Modà.
Fa parte della squadra gialla di Grazia Di Michele.

Alessia Di Francesco nasce a Roma nel giugno del 1991.
Si definisce cantante, attrice, autrice e interprete di sé stessa.
La sua passione per il canto è già nel suo DNA, ancora prima che venisse alla luce, infatti la mamma durante la sua gravidanza, doveva mettersi le cuffie sulla pancia, per calmarla.
Studia recitazione e canto da 10 anni, invogliata dalla nonna materna, che ha sempre creduto in lei.
Tra i suoi insegnati ricordiamo: Sabrina Germani, Giò Bosco, Gabriella Scalise e Denny Lanza.
Apre i concerti di Ivana Spagna, Annalisa Minetti, Franco Califano, Jerry Calà e partecipa al tour di beneficenza per i Terremotati del Molise, capitanato dallo staff della trasmissione televisa di RAIUDE “Mezzogiorno in Famiglia” assieme a Roberta Capua, Tiberio Timperi, Adriana Volpe e Marcello Cirillo.
Nel 2006 vince una borsa di studio presso il Cet di Mogol e nel 2008 vince il Premio Mia Martini –Nuove Proposte per l’Europa, con un brano di cui è l’autrice.
Nel 2009 partecipa al programma televisivo “Festa Italiana” su Raiuno, condotto da Caterina Balivo, facendosi notare come giovane talento.
Da più di un anno ormai è la voce femminile del duo vocale “Alchimia,” con Manuel Moscati.
Appena ventenne, Alessia è una ragazza carismatica, grintosa, con tanta voglia di mettersi in gioco e di esprimersi con la musica, che per lei è una necessità.
La parola che la rappresenta è troppo, è troppo in amicizia, troppo in amore, troppo nell’arte, che sia un pregio, che sia un difetto, sta a chi la incontra deciderlo.