Biografia Nicki Minaj

Onika Tanya Maraj, conosciuta come Nicki Minaj, (New York, 8 dicembre 1984), è una rapper statunitense, di origini africane, indiane e trinidadiane.

Ha iniziato la propria carriera nel 2004, facendo da corista per alcuni rapper locali, fino ad essere notata su MySpace da una etichetta discografica, grazie alla quale collabora in diversi mixtape con Lil Wayne. Beam Me Up Scotty, un altro mixtape pubblicato nel 2008, ottiene critiche favorevoli da BET ed MTV.

Nel 2009 viene scelta da Mariah Carey per duettare con lei in Up Out My Face. Seguono numerose altre collaborazioni, fra cui Usher in Lil Freak, con Lil Wayne in Knockout, Ludacris in My Chick Bad e Robin Thicke in Shakin' It 4 Daddy. Il 30 marzo 2010 viene pubblicato Massive Attack primo singolo di Nick Minaj, a cui collabora Sean Garrett, che anticipa l'uscita dell'album di debutto della cantante, inizialmente previsto per marzo 2010, ma successivamente posticipato.

Nel 2010 duetta con Christina Aguilera in Woohoo, singolo pubblicato su iTunes il 18 maggio, contenuto nell'album Bionic e con Jay Sean in 2012 (It Ain't the End).

Registra inoltre il remix ufficiale di Single Ladies (Put a Ring on It) nel quale duetta con Beyoncè; lo stesso sarà contenuto nell'album di Nicki in uscita il 23 Novembre 2010.
Fonte: wikipedia.org
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui