Biografia Imagine Dragons

Gli Imagine Dragons sono un gruppo indie rock/synth rock statunitense.

Formazione e primi lavori

Sono stati fondati a Las Vegas nel 2008. Il nome del gruppo è un anagramma, ma le parole originali del nome sono conosciute solo dai membri della banda. La formazione attuale è composta da Dan Reynolds, Ben McKee, Wayne Sermon e Dan Platzman.

Nel 2009, dopo aver vinto alcune "guerre tra bande", il gruppo entra per la prima volta in uno studio di registrazione. Hanno rilasciato due EP intitolati Imagine Dragons EP (2009) ed Hell and Silence EP (2010). Entrambi sono stati registrati al Battle Born Studios. Un altro EP, It's Time è stato rilasciato nel 2011, dopodiché hanno firmato un contratto discografico.
Night Visions ed Hear Me- EP

Gli Imagine Dragons hanno firmato un contratto con la Interscope Records dal novembre 2011. Attualmente lavorano privatamente con Alex Da Kid, col quale hanno registrato ai Westlake Recording Studios di Hollywood un EP intitolato Continued Silence che è stato pubblicato il 17 febbraio 2012 in formato digitale ed è arrivato alla 40ª posizione della Billboard 200.

Un po' di tempo dopo è stato pubblicato il singolo It's Time che è arrivato fra i primi 5 nelle classifiche Billboard Alternative e Billboard rock prima di diventare il primo nella top 30 del gruppo. Il video musicale debutto nel 17 aprile 2012, su MTV, e la banda vinse il premio di MTV PUSH Artista della settimana. Il video fu seguentemente nominato ai MTV Video Music Awards, nella categoria "Best Rock Video". Il 12 settembre 2012 It's Time" viene usato da Apple nel video di presentazione dell'Apple Store di Barcellona durante il keynote di presentazione dell'iPhone 5. It's Time" fu certificato come singolo d' oro da RIAA in Ottobre 2012.

La banda fu convocata negli Studio X, situati nel Palms Casino resort, per finire di registrare il loro album di debutto Night visions nell' estate 2012. L' albumo debuttò alla posizione #2 nella Billboard 200, vendendo nella prima settimana 83'000 copie, ottenendo il più alto numero di vendite per un album rock di debutto sin dal 2006.

Il Billboard ha attribuito loro il titolo di "Migliori nuove stelle del 2012".

Il gruppo ebbe dei concerti live al The Tonight show with Jay Leno(2012), al Jimmy Kemmel Live!(2012) e, più tardi, al Late Night with Jimmy Fallon. Lo show televisivo Glee usò una cover della canzone "It's Time".

La canzone Radioactive è stata usata come sottofondo negli spot commerciali della Ubisoft per la promozione del videogioco Assassin's Creed III permettendo al gruppo di farsi conoscere a livello mondiale ed è stata usata come soundtrack nel film The Host (film 2013)

La canzone On Top Of The World è stata scelta come soundtrack dai videogiochi a tema calcistico FIFA 13 e Pro Evolution Soccer 2013, nel film The incredible Burt Wonderstone (2013) e per il trailer del film I Croods.

La canzone "It's Time" è stata scelta come soundtrack nel film Noi siamo infinito.
Fonte: wikipedia.org
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui