Biografia Erica Mou

Erica Musci, in arte Erica Mou, è nata il 6 aprile 1990. Studia canto dall’età di 5 anni e chitarra da 11.
Dopo diverse esperienze musicali, dalla fine del 2007 si esibisce come solista presentando inediti di propria composizione.

Nel Luglio 2008 si diploma con lode presso il Liceo Scientifico della sua città (Bisceglie) ed è attualmente iscritta al terzo anno della facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Bari (corso di Laurea in Editoria e Giornalismo).

Da due anni si dedica ad una intensa attività concertistica in tutta Italia per la promozione del lavoro discografico rimasto inedito “Bacio ancora le ferite” (Auand Records, 2009).
Nel 2010 si esibisce anche all’estero (Stati Uniti, Albania).

E’ tra i protagonisti del DVD Roxy Bar num.32 (mese di Agosto 2008), partecipa al cd InCanti di Pace (progetto di beneficenza per “Anch’io Enziteto”) e alla Compilation Musicultura 2009, in qualità di finalista.

Il suo brano “Oltre” è inserito nella compilation “Puglia Sounds – The music system” allegata a XL di Repubblica (anno VI, num.60, Novembre 2010).

Lo stesso brano è stato scelto dalla regista Roberta Torre come colonna sonora del film “I baci mai dati” in concorso alla 67esima Mostra del Cinema di Venezia e al 27esimo Sundance Film Festival.

Il suo brano “La neve sul mare” è inserito nel doppio cd “La leva cantautorale degli anni zero” curato da MEI e Club Tenco, disponibile in tutti i negozi di musica dal 9 Novembre 2010.

La sua cover del brano “Don’t Stop (Thinking about tomorrow)” dei Fleetwood Mac è stata scelta come colonna sonora del nuovo spot istituzionale Eni.


Nel 2008 è vincitrice: del Liri Festival, del concorso Canzone Italiana d’Autore, del Garofano D’oro, del premio speciale Vitamine Controradio, del trofeo Miti della Musica Volkswagen, del premio Miglior Testo al Premio A.Daolio.
Nel 2009 è vincitrice del: Microfono Sisme per la miglior interpretazione alle Audizioni Musicultura (12 febbraio), del concorso L’artista che non c’era, del premio SIAE Miglior Testo al Premio Mauro Carratta, dell’ Arè Rock Festival, del Premio Rivelazione Indie Pop (M.E.I.)