Biografia 5 Seconds Of Summer

I 5 Seconds of Summer (conosciuti anche con l'acronimo 5SOS) sono un gruppo musicale pop punk australiano formatosi a Sydney nel 2011.

I 5 Seconds of Summer si sono formati a Sydney nel corso del 2011 per iniziativa di Luke Hemmings (voce e chitarra), che aveva già fatto alcune cover sul web, Michael Clifford (voce e chitarra) e Calum Hood (voce e basso). I tre ragazzi, avendo bisogno di un batterista, hanno deciso di accogliere nella band anche Ashton Irwin (voce e batteria) e insieme hanno iniziato la propria attività musicale pubblicando attraverso YouTube diverse cover che hanno totalizzato milioni di visualizzazioni. Nel corso del 2012 il gruppo ha autoprodotto e pubblicato gli EP Unplugged e Somewhere New, venendo notati prima dalla Sony ATV e poi da Louis Tomlinson degli One Direction, il quale li ha invitati ad aprire le date più importanti (Regno Unito, Nord America, Australia e Nuova Zelanda) del loro Take Me Home Tour. Hanno anche collaborato con Nick Hodgson (Kaiser Chiefs) e Jake Gosling.

Il 21 febbraio 2014 il gruppo ha pubblicato per il download digitale il loro primo singolo internazionale, She Looks So Perfect, seguito a marzo dalla versione fisica. Il 9 maggio è stato pubblicato il secondo singolo Don't Stop,a cui ha fatto seguito l'omonimo album di debutto, pubblicato nel mese di giugno. Il 5 settembre 2014 il gruppo ha pubblicato il terzo singolo Amnesia, a cui ha fatto seguito Good Girls, uscito il 14 novembre.

Il 15 dicembre il gruppo ha pubblicato il primo album dal vivo, intitolato LIVESOS.
Fonte: wikipedia.org
Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui