Biografia Sister Sledge

Le Sister Sledge sono nate e cresciute a Philadelphia ed hanno iniziato a cantare nelle chiese locali come la Second Macedonia Baptist Church. Furono scoperte da Charles Simmons entrando nella classifica inglese singoli nel 1975 con "Mama Never Told Me" e "Love Don't You Go Through No Changes On Me".

Dopo un periodo di declino arrivarono al successo internazionale sotto la produzione di Nile Rodgers e Bernard Edwards degli CHIC nel 1979. L'album We are family conteneva la hit omonima e "He's the Greatest Dancer". Nel 1980 arrivò "Love Somebody Today", con i singoli "Got to Love Somebody" e "Pretty Baby".

L'anno successivo le Sister passarono sotto la produzione di Narada Michael Walden, pubblicando l'album "All American Girls", reso famoso dalla title-track e da "Next Time You'll Know". Il gruppo continuò a cantare materiale inedito per tutti gli anni '80 e Anni 1990, raggiungendo la prima posizione con il brano "Frankie" nel 1985.

Nel 1992 Kathy registrò il suo album solista "Heart", continuando però a partecipare ai progetti del gruppo, che nel 2004 fu l'headliner dell'International Food and Wine Festival al parco a tema di Epcot.

Le loro più grandi hits sono state ripubblicate svariate volte nel Regno Unito, spesso in versioni remixate per adattarle ai "sound" del momento.
Fonte: Wikipedia.org