Biografia Patrizio Buanne

Patrizio Buanne (Napoli, 20 settembre 1978) è un cantante italiano con caratteristiche da baritono ed è in grado di eseguire, tra gli altri, anche un repertorio di genere operatic pop.

Trasferitosi giovanissino con la famiglia a Vienna, da sempre circondato dalla musica, infatti i genitori gestivano una pizzeria nella quale si potevano ascoltare classici della musica italiana e napoletana.

Si fa notare partecipando alla trasmissione di Mike Bongiorno "Momenti di gloria", vincendo il programma grazie alla sua interpretazione di Diana di Paul Anka.

Nel 2005 pubblica il suo primo album dal titolo The Italian (pubblicato in Italia con il titolo Il mondo) dove interpreta classici della musica italiana, reinterpretando brani di Antonello Venditti, Toto Cutugno e molti altri.

Il primo singolo estratto dall'album è stato Il mondo, brano già portato al successo da Jimmy Fontana, incluso nell'album sia in versione italiana sia in italiano-inglese. Il disco è stato registrato negli studi di Abbey Road a Londra con la Royal Philharmonic Orchestra, ed è entrato nella top ten inglese vendendo più di 100.000 copie e aggiudicandosi il "disco d'oro".

Nel 2006 pubblica Forever begins tonight anticipato dal brano Angelo cover italiana di Angels di Robbie Williams.
Fonte: wikipedia.org