Biografia Future

Nayvadius D. Wilburn, principalmente noto con lo pseudonimo Future, è un rapper e produttore discografico statunitense.

Il suo nome d'arte deriva dalla sua partecipazione al progetto Dungeon Family, di cui fa parte anche suo cugino Rico Wade. Nel periodo 2010-2011 realizza alcuni mixtape. Nel settembre 2011 firma un contratto con la Epic Records e successivamente pubblica Streetz Calling, seguito da Astronaut Status (2012).

Il suo album discografico d'esordio è Pluto, che include le collaborazioni di Drake e T.I. Inoltre ha collaborato anche con R. Kelly, Snoop Dogg, Trae Tha Truth e Pusha T.

Nel novembre 2012 ripubblica il disco con tre nuove tracce e due remix a cui partecipano Diddy, Ludacris e Kelly Rowland. Partecipa alla scrittura del brano Loveeeeeee Song incluso nel disco di Rihanna Unapologetic.

Dopo aver realizzato un altro mixtape (F.B.G.: The Movie) pubblicato per la sua etichetta (Freebandz), collabora in diverse vesti con Kanye West, Rihanna, Drake, Ciara, Kelly Rowland, Jeremih, Andre 3000, Lil Wayne e Diplo.

Nel gennaio 2013 pubblica il singolo Karate Chop, che anticipa il suo secondo lavoro in studio. Il secondo album viene diffuso nell'aprile 2014 e si intitolato Honest. A questo disco, che raggiunge la seconda posizione della classifica Billboard 200, partecipano tra gli altri Wiz Khalifa, Kanye West, Pharrell, Young Scooter e André 3000.
Fonte: wikipedia.org