Biografia Florencia Bertotti

Florencia Bertotti è un'attrice e cantante argentina, famosa in Italia per la serie televisiva Flor speciale come te (Floricienta) in onda su Cartoon Network.

I genitori Gustavo, gioielliere, e Maria psicologa ed insegnante per ragazzi disabili si separarono quando lei aveva 7 anni. Nel 1999, durante le riprese di Verano del '98 una telenovela Argentina, suo padre morì. Florencia ha una sorella maggiore di nome Clara che è un'avvocato. La sua carriera televisiva iniziò con una pubblicità di marmellate "Arcor" che le aprì le porte verso la televisione e il cinema.

Subito dopo seguì "Dulce Ana". Nel 1998 ebbe il suo debutto al cinema, con un film intitolato "Mala época", seguito dal film "El faro".

Nella telenovela "Verano del '98", interpretava Lola Guzmàn, un'adolescente complicata. Lì conobbe Guido Kaczka, il suo attuale marito sposato il 2 dicembre 2006. Ha un figlio nato 18 luglio 2008 di nome Romeo.

Nel 2002 ha girato la telenovela "Son amores". Nel 2004 ha lavorato nella produzione di Cris Morena, Floricienta (in Italia Flor speciale come te). La serie televisiva è stata portata nei teatri nel 2004 e 2005, e registrarono anche 5 cd con le canzoni della serie. Divenne una delle migliori serie televisive di Argentina. Anche se la serie era terminata, durante il 2006 e il 2007 fecero un tour internazionale.