Biografia DJ Khaled

DJ Khaled, all'anagrafe Khaled ibn Abdul Khaled, è un disc jockey, produttore discografico e conduttore radiofonico statunitense.

Khaled è nato a New Orleans, in Louisiana, il 26 novembre del 1975, figlio di immigrati palestinesi. Attualmente risiede a Pembroke Pines (in Florida). Dal 2003 DJ Khaled lavora per la stazione radio WEDR di musica urban situata a Miami, in Florida, dove conduce al trasmissione TakeOver insieme a host K. Foxx., In precedenza aveva lavorato come spalla per la trasmissione The Luke Show condotta da Luther Campbell, sempre su WEDR.

DJ Khaled è inoltre il DJ per il gruppo musicale hip hop Terror Squad. Ha inoltre prodotto dal 2004 al 2006 anche gli album di Fat Joe e di Fabolous. Nel 2006, Khaled ha pubblicato il suo album di debutto Listennn... the Album, che ha debuttato nella Billboard 200 alla dodicesima posizione.. Hanno fatto seguito We the Best (2007), We Global (2008) e Victory (2010). Nel 2009, Khaled è diventato il presidente dell'etichetta discografica Def Jam South. Nel corso della sua carriera ha collaborato, fra gli altri con T-Pain, Akon, T.I., Birdman, Plies, Young Jeezy, Eminem e Lil Wayne. Nel 2008 ha vinto il BET Hip Hop Awards come DJ dell'anno.
Fonte: wikipedia.org