X Factor, Live del 29/10: eliminato Eva

30
Ott
2015
Pubblicato da:

Era prevedibile che dopo il ballottaggio della scorsa settimana, Eva si ritrovasse di nuovo nella parte bassa della classifica di gradimento e quindi a rischio eliminazione. La seconda puntata dei Live di X Factor ha leggermente cambiato le regole e al ballottaggio questa volta sono finiti in quattro: Leonardo, Eleonora, Margherita ed Eva, appunto.

Ma andiamo con ordine: la serata è stata aperta dal grande ospite d’eccezione: Justin Bieber. Il giovane biondino, tutto vestito in rosso, ha cantato dal vivo la sua ultima hit “what do you mean” e le ragazzine erano visibilmente eccitate.

Aprono la gara i Moseek con un’ottima performance di “Time To Pretend”, e a seguire la stonatissima Eleonora con “Meravigliosa Creatura”, e il giovanissimo Luca con “Blank Space” di Taylor Swift: il brano viene criticato da Elio, Fedez e Skin ma nessuno ha qualcosa da ridire sulla buona prestazione del cantante.

Chiudono la manche Giò Sada che canta divinamente “Retrogade”, Eva con “Eeverybody’s Changing” (non convince la sua interpretazione, e i sorrisini da belloccio su un testo del genere non ci stanno proprio!) ed Enrica con “Like A Star”. La giovane esegue una bellissima performance, mantenendosi precisa, intonata e lucida per tutta la canzone.

Alessandro Cattelan dice stop al televoto ma prima del verdetto entra sul palco Francesca Michielin, vincitrice della quinta edizione di X Factor. Finiscono al ballottaggio Eva ed Eleonora.

Si apre la seconda manche, tocca a Davide che esegue in maniera perfetta “Quello Che” dei 99 Posse. I giudici stranieri non apprezzano più di tanto ma è forse perchè non conoscono il pezzo, il genere e la storia che c’è dietro. Noi di Musictory riteniamo che sia stata la performance migliore della serata. Leonardo canta “Wake Me Up” in una tonalità troppo bassa e così finisce per stonare tutto il tempo. L’esibizione dei Landlord con “Habits” è davvero fantastica, e per la prima volta la cantante si presenta sola col microfono, senza suonare il pianoforte.

Gli ultimi due ad esibirsi per la seconda manche sono Margherita con “I Believe In You” (non entusiasma, il pezzo non era adatto a lei) e gli Urban Strangers, che eseguono “Oceans” avendo dei problemi tecnici d’audio, quindi si percepisce fin dall’inizio che non c’è intesa nè possibilità di una buona performance. I meno graditi risultano essere Leonardo e Margherita.

E’ quasi mezzanotte quando il pubblico salva Margherita e Leonardo, mandando allo scontro finale davanti ai giudici Eleonora ed Eva. Quest’ultimo, come già annunciato, perde la possibilità di proseguire la sua gara.