X Factor: Battiato criticato sui social per l’esibizione de “La Cura”

20
Nov
2015
Pubblicato da:

Non è stata una grandissima esibizione, quella messa in atto da Franco Battiato ieri sera ad X Factor. Il cantautore, che ha deciso di cantare “La Cura“, è apparso un po’ stranito, e forse per problemi audio o di palco (ha infatti ammesso di aver rischiato di scivolare due volte) ha stonato in vari punti del pezzo, ha sbagliato il tempo, ha rischiato di non riuscire ad arrivare a fine esibizione.

La sua performance non è stata apprezzata da molti, e il cantante siciliano ha sollevato un polverone di critiche e polemiche sui social, in particolar modo su Twitter.

“Battiato ha cantato ‘Il Virus'” suggerisce Guglielmo S., mentre Giuseppe M. ironizza “stasera esce Battiato”. Su Facebook Carmine D.L., riferendosi alla canzone, dichiara “…però la sta distruggendo!” e a quel punto è stata proprio la pagina ufficiale di X Factor a rispondere: “Anche i più grandi sbagliano. Per noi ospitare Franco Battiato è stato un onore indescrivibile: non capita sempre di avere la storia della musica italiana in persona sul palco.”

Tra gli altri commenti: “Ma la voce l’ha lasciata a casa? Osceno.”, e poi “A un certo punto bisognerebbe avere il coraggio di ritirarsi e scrivere per altri” o ancora  “Ha perso la voce, l’età avanza anche x lui.”