X Factor al via, il talent inizia giovedì 17 settembre
2020

Uno studio vuoto, i quattro giudici dietro un banco a X, i candidati a distanza: è l’inizio di X Factor 2020, o meglio delle audizioni – in onda da giovedì 17 settembre su Sky e registrate a luglio a Roma.
Sono 3 le fasi di selezione che i ragazzi dovranno superare: le prime Audizioni, il Bootcamp con il momento delle sedie per le squadre e la nuova fase delle Last Call, l’ultima chance per poter entrare nel gruppo dei 12 protagonisti dei Live di X Factor.
Quest’anno ci sarà il restyling della sigla, affidato al produttore e autore Dardust. “Non è stato semplice riattualizzare un tema iconico e fermo nel tempo come quello di X Factor – dichiara Dardust -. L’unica maniera è stata quella di portarlo nel mio mondo di sinth, arpeggiatori e percussioni senza snaturarlo. Ho cercato di renderlo più contemporaneo accentuando il carattere epico dell’originale”.
Come già nell’Amici del lockdown, l’assenza del pubblico rende tutto più surreale; per il resto quello che abbiamo visto non è molto diverso dal passato: la prima puntata inizia con una spiegazione di quello che è successo, una sorta di predica sul valore della musica in questa fase. Le audizioni presentano il consueto mix di proposte: una buona dose di cantanti con le proprie canzoni, qualcuno che fa cover, e qualche caso umano.
Gabriele Immirzi, CEO di Fremantle, sottolinea la necessità di creare qualcosa di nuovo visti i risultati non soddisfacenti della passata edizione: “Volevamo stravolgere il programma per renderlo più contemporaneo e restituirgli a una rilevanza che forse aveva perso lo scorso anno. La rivoluzione, poi, ci è arrivata dritta con il Covid-19”. I quattro giudici Emma, Manuel Agnelli, Hell Raton e Mika sono seduti distanziati nello studio di Cinecittà dai colori scuri tra il nero e il ghiaccio, mentre gli aspiranti talent passano uno dopo l’altro senza l’ansia del pubblico presente.
- Programmi televisivi
Categorie:
- X Factor
Tags:
-
X Factor 2020, assegnazione categorie-giudici
X Factor 2020 è entrato nella fase Bootcamp, in cui ciascun giudice scopre la squadra che dovrà formare e poi guidare al Live Show. Tra Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika ha inizio, di fatto, la sfida. Ecco le accoppiate... -
Emma contro Manuel Agnelli: prima lite a X Factor, ma la cantante si scusa “Ho fatto una ca**ata”
Sono appena iniziate le audizioni di X Factor, e manca ancora molto prima di poter seguire sugli schermi la nuova edizione del talent show targato Sky. Ma giungono già le prime indiscrezioni succulente su ciò che sta accadendo tra i... -
X Factor 2020, si parte il 17 settembre
X Factor 2020 pronto a partire: data fissata per giovedì 17 settembre. L'annuncio sulla nuova giuria era stato fatto a giugno nell'ultima puntata di EPCC, ora abbiamo anche la data di partenza del talent show di Sky prodotto da...